Il cast creativo

{"dots":"true","arrows":"true","effect":"slide"}
Maurizio Colombi
Regista Alfiere in Italia dei “family show”, opera nel panorama teatrale dal 1980 tra prosa, opera e concerti. Si conferma soprattutto nel musical ottenendo grandi successi in Italia e all’estero. Dal 2012 si afferma anche come attore comico in Caveman, un monologo che lo premia con oltre 150.000 spettatori solo a Milano. Interpreta come attore/cantante oltre 70 titoli fra commedie e opere musicali. Scrive e dirige fino ad oggi 38 produzioni teatrali tra commedie, opere e musical. È stato direttore artistico di Ventaclub e del Teatro delle Erbe e del Teatro Derby di Milano. Nel 2007 scrive e dirige Peter Pan con le musiche di E. Bennato, con il quale conseguirà negli anni prestigiosi premi. Nel 2009 i Queen chiedono la sua firma alla regia italiana di We Will Rock You Nel 2014 firma la regia di un altro grande successo, Rapunzel il musical. Nel 2013 apre negli Stati Uniti, a Miami una casa di produzione teatrale, Miamisoldout. Sua la regia de La bottega del caffè, Le nozze di Figaro, Boheme, La traviata, Appuntamento d’amore, Il trovatore, La divina commedia, We will rock you, Misterix, Il grande segreto di Houdini. È autore dello spettacolo Strade, seminario musicale e drammatico su Federico Fellini, di Beatrice e Isidoro, Christmas Show, Los Gringos Saloon, I Gormiti, Heidi, Io odio i talent show, Vorrei la pelle nera, Cotton Club ed è stato autore di Pirates. Tra i suoi ultimi lavori Dante’s Musical, Gli sposi promessi show, Rapunzel il musical e il fantasy show Il burattino senza fili.
Learn More
{"dots":"true","arrows":"true","effect":"slide"}
Davide Magnabosco
Direzione musicale e arrangiamenti Negli ultimi dodici anni di attività professionale ha lavorato come pianista/tastierista, arrangiatore, direttore musicale e compositore per diverse produzioni teatrali. Ha curato la direzione musicale, gli arrangiamenti ed è coautore delle musiche dello spettacolo con Lorella Cuccarini, Rapunzel il Musical. Ha seguito la direzione musicale e composto le musiche di scena dello spettacolo di successo Peter Pan il Musical (con le musiche di E. Bennato e la regia di M. Colombi). E' stato tastierista per l’edizione italiana di We Will Rock You il Musical (con le musiche dei Queen), ha curato le musiche de La Divina Commedia, Dante’s Musical e Gli Sposi Promessi, gli arrangiamenti per Pirates il Musical e la direzione musicale di The Producers, Caveman e Derby Cabaret. È stato pianista selezionatore per i musical Tre metri sopra il cielo, Alice e Hair.
Learn More
{"dots":"true","arrows":"true","effect":"slide"}
Alex Procacci

MUSICHE ORIGINALI E ARRANGIAMENTI MUSICALI

ARRANGIAMENTI VOCI E CORI, VOCAL COACH
Entra da giovanissimo nel mondo della musica, arrangia e conduce le voci per diversi prodotti discografici fra i quali Boom dei Gemelli Diversi, God is Funk dei TGP, We Will Rock You CD del cast italiano del musical dei Queen. Collabora con numerosi artisti italiani e stranieri fra i quali: Joy Malcom, Larry Ray, New Trolls, Gemelli Diversi, Edoardo Bennato, Brian May, Annalisa Minetti, Joice Yuille, Luisa Corna ed altri. È vocal coach in The Christmas Show, Peter Pan il Musical, We Will Rock You, La Divina Commedia: Dante’s Musical e I Promessi Sposi. È direttore artistico per Teatro delle Erbe alle Olimpiadi invernali di Torino 2006. Nel 2014 è arrangiatore di Rapunzel Il Musical.
Learn More
{"dots":"true","arrows":"true","effect":"slide"}
Paolo Barillari

Musiche

Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber (Finalista)  (2005/2006)
  • La parola al Signor G (Tributo Teatral Musicale a Giorgio Gaber, regia R.Coppola) (2003/2008, Protagonista.)
  • Forza Venite Gente New Generation (Musical, regia di M.Paulicelli, Ruolo di Pietro Bernardone) (2006/2007)
  • Come va…il mondo? (Patrocinio Rappresentanza Europea del Movimento Federalista, regia di D.Martinelli e F.Pigozzo, Protagonista) (2007/2008/2013)
  • Europa Che Passione (Recital atto unico, Regia di D.Martinelli/F.Pigozzo, Protagonista) (2010/2016)
  • We Will Rock You (Musical con musiche originali dei Queen prodotto da Barleyarts, regia di Maurizio Colombi, Ruolo di Brit.) (2009/2011/2013)
  • Pirates (Musical di Maurizio Colombi e Michele Visone, con Luisa Corna), prodotto da Villa Group, stagione teatrale 2011/2012, Ruolo : Corsaro Nero.
  • Caveman (Prosa con Maurizio Colombi), prodotto da Sold Out. Anno 2013 Chitarrista e Cantante nella band di supporto.
  • Cotton Club (Musical show diretto da Maurizio Colombi), prodotto da Sold Out e Teatro Nuovo. Anno 2013, Ruoli: Joe Masseria e Cab Calloway.
  • La Divina Commedia Dante’s Musical (Musical show diretto da Maurizio Colombi), prodotto da Sold Out e Teatro Nuovo. Anno 2014/2015/2016 Ruoli: Pier Delle Vigne, Conte Ugolino, Catone.
  • Gli Sposi Promessi Musical (Musical show diretto da Maurizio Colombi), prodotto da Sold Out e Teatro Nuovo. Anno 2014/2015/2016 Ruolo: Innominato
  • BBC Earth Concerts (Concerti dell’Orchestra Verdi di Milano, con le più belle musiche dei Documentari BBC), Prodotto da BBC e BARLEYARTS, anno 2014 Ruolo: Presentatore.
  • Rapunzel il Musical (Musical diretto da Maurizio Colombi), prodotto da Alessandro Longobardi.
Ruolo: Autore delle Musiche
  • “Diglielo a Tutti…Il Musical” (Musical scritto e diretto da Paolo Barillari), prodotto da Live Music Association, Anno 2015. Ruolo Autore, Regista e Narratore.
  • “Georgie il Musical” (Musical diretto da Marcello Sindici), prodotto da Claudio Crocetti e Senso unico alternato. Anno 2016. Ruolo: Duca Dangering.
Discografia:
  • “Pazza Inter” (Inno ufficiale dell’ F.C. Internazionale, anno 2003, Ed. Din Don Dan, Autore del testo.)
  • We will rock you (Colonna sonora dell’omonimo musical, anno 2010, Ed. Barleyarts, cantante nel CD.)
  • “Georgie il Musical”, (Colonna sonora dell’omonimo musical, anno 2013, Cantante nel CD.)
  • “Rapunzel”, (Colonna sonora dell’omonimo musical, anno 2015, Autore delle Musiche.)
Televisione e Radio:
  •  Speacker Radiofonico e Documentaristico
  • Telepromozione orologi Hip Hop alla trasmissione TOP OF THE POPS ( RAI 2 anno 2010, attore)
  • “Qui comando io”, Varietà con Alex La Rosa (RAI 2 anno 2011, ospite d’onore)
  • Speciale “WE WILL ROCK YOU”, prodotto da Barleyarts (Trasmesso più volte su SKY, anno 2011)
  • DVD ufficiale del Musical “PIRATES” (trasmesso più volte su SKY anno 2012)
    Insegnamento:   “Danzare Arte” di Roma (Insegnante di Canto e Recitazione)          Anni 2008 e 2009
  • “Dance Performance School” di Firenze (Insegnante di Canto) Anni 2008 e 2009
  • “Imagina” di Prato (Insegnante di Canto e Recitazione) Anni 2008 e 2009
  • “Cabriole” di Inveruno (Insegnante di Canto) Anni 2012 e 2013
  • “Innuendo Studios” di Cesano Boscone (Vocal Coach e Insegnante di Canto) Anno 2013
-      “Centro Studi Danza” di Finale Ligure (Vocal Coach e Insegnante di canto)     Anni  2008, 2009, 2011, 2013 -      Moonhouse di Milano (Insegnante di Canto)                                                            Anni 2015, 2016 -      Scuola Paganini di Legnano (Insegnante di Canto e Recitazione)                         Anno 2016
  • Numerosi Stages privati in numerose scuole o spazi privati a Milano, Torino, Genova, Roma.
    Posizione Siae:   Attualmente iscritto S.I.A.E. (Matricola 111423) , come Compositore Melodista e Autore della parte letteraria, e nella sezione D.O.R. come autore teatrale.      
Learn More
{"dots":"true","arrows":"true","effect":"slide"}
Alessandro Chiti

Scene

Scenografo. Inizia la sua attività dopo gli studi di architettura, firmando le scene di numerosi testi contemporanei di successo. Nei 30 anni di attività, lavora con numerosi registi e attori tra cui Proietti, Salemme, Albertazzi, Gassman, Calenda, Marini, Carniti, Salvo, Colombi, Anfuso, Venturiello collaborando con molte Compagnie, Teatri e Festival (Spoleto, Siracusa, Versiliana,Borgio Verezzi). Ha al suo attivo l’ideazione di circa 300 scenografie spaziando tra la drammaturgia contemporanea, il classico, il Musical e la Lirica. Ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui l’Oscar italiano del Musical per l’anno 2015 per la scena di Rapunzel.
Learn More
{"dots":"true","arrows":"true","effect":"slide"}
Rita Pivano

Coreografie

Studia danza classica al “Balletto di Roma” e successivamente danza moderna-jazz con Enzo Paolo Turchi e Roberto Salaorni . Iniziando la sua carriera come ballerina, partecipa a programmi e spettacoli come Buona Domenica su Tele 5 a Madrid, La vedova allegra con le coreografie di Gino Landi, Fantastico 5  e Fantastico 8 con il coreografo Franco Miseria. Grazie all’esperienza e al talento, diventa aiuto coreografa per trasmissioni come Il più grande spettacolo dopo il week end,  film e fiction, quali Olé, Lo zio d’America 2. Lavora nei musical  Grease, Parlami di me, Ad un passo dal sogno, Footloose. Nel ruolo di coreografa la ricordiamo in numerosi lavori tra cui  Attenti a quei due, La pista, Per tutta la vita, Non sparate sul pianista, il Serale di Amici e Music Quiz. Al teatro Sistina si è occupata del Tip Tap Show, e per il teatro Brancaccio ha curato e cura le coreografie dei Musical Rapunzel con Lorella Cuccarini, Sister Act, Peter Pan e E..Se il tempo fosse un gambero?. Dal 2004 al 2008 è insegnante di Musical Dance presso l’Accademia P. Scharoff, il LIM e la Fonderia delle Arti.  
Learn More
{"dots":"true","arrows":"true","effect":"slide"}
Francesca Grossi

Adattamento costumi

Professionista versatile che passa dal musical all’opera, dalla fotografia alla moda. Dal 2014 è costumista per Viola Produzioni in Le BalA letto dopo Carosello e per i musical Rapunzel e Peter Pan; confeziona i costumi di Sister Act e de La regina di ghiaccio il musical. Altri sono i musical dove si fa notare come costumista: Stanno suonando la nostra canzone, regia G. Guidi e Aggiungi un posto a tavola (dall’idea di Coltellacci), il quale arriva dopo una lunga collaborazione con il teatro Sistina, The Full Monty di Gigi Proietti; Jesus Christ SuperstarEvita di M. R. Piparo e Chicago di Bob Fosse. Nella moda passa da Corinne Cobson a Krizia per finire a Gattinoni.
Learn More
Christian Andreazzoli
Disegno Luci  
Learn More
{"dots":"true","arrows":"true","effect":"slide"}
Emanuele Carlucci
Disegno Luci Inizia la sua carriera professionale collaborando come assistente fonico con Nostra Signora Srl per gli spettacoli Pentesilea, La figlia di Iorio e Pinocchio con Carmelo Bene. Nel 2001 inizia la collaborazione con la Compagnia della Rancia. Debutta con lo spettacolo Hello, Dolly!, con Loretta Goggi diretto da Saverio Marconi, prosegue con Bulli e pupe regia Fabrizio Angelini e poi Pinocchio diretto da Saverio Marconi. Tra il 2002 e il 2005 segue i tour italiani di Notre Dame de Paris e Tosca amore disperato prodotti da David Zard. Firma nel 2006 il disegno audio di Un po’ prima della prima diretto da Claudio Insegno. Segue come fonico il tour di Vacanze romane prodotto da Music 2, regia Pietro Garinei e Actor Dei prodotto da Sound & Co Music Entertainment. Dal 2007 continua a collaborare come fonico con la Compagnia della Rancia per i tour italiani di Grease diretto da Federico Bellone, Jesus Christ Superstar regia Fabrizio Angelini, High School Musical regia Saverio Marconi. Nel 2010 firma il disegno audio del musical Flashdance prodotto da Stage Entertainment srl regia Federico Bellone, seguendo anche il tour italiano come fonico. Segue il tour di Happy Days diretto da Saverio Marconi nella stagione 2010/11. Tra il 2011 e 2015 collabora alla stagioni estive del Teatro dell’Opera a Roma, firma il disegno audio dell’opera rock Salvatore Giuliano e del musical Cercasi Cenerentola prodotto dalla Compagnia della Rancia. Un ringraziamento speciale va ad Enrico Porcelli e Carlo Marchiori suoi amici e maestri.
Learn More
{"dots":"true","arrows":"true","effect":"slide"}
Erix Logan
Illusionista appassionato di musicals è l’ideatore di tanti effetti magici e speciali visti negli ultimi anni nei teatri italiani. Insieme all’inseparabile Sara Maya, cantante e attrice, girano costantemente insieme al loro team con tonnellate di illusioni magiche esclusive ed un pensiero universale, spina dorsale dello spettacolo che presentano nei teatri del mondo intero. Quest’anno si è esibito in Cina, Stati Uniti, Turchia, Russia e Francia, dove gli è stato attribuito il trofeo “Mandrakes D’Or”, ciò che in magia equivale al premio Oscar, unico prestigiatore al mondo ad averlo ricevuto per tre volte nel corso della carriera.
Learn More